Officine Arte Teatro

OAT logo ipdef scrittaIngranaggioQuattro professionisti nell’ambito di teatro, educazione, sociologia e psicologia. Si propongono di creare un incontro fra teatro e società, utilizzando il teatro e le sue forme. Mettendo in relazioni arti, persone e contesti, cercano di portare il teatro fuori dai suoi luoghi tradizionali.
Dal 2012 ad oggi hanno realizzato i progetti “Artisti non per caso”, “Freak Out”, “Use-it”. Nel 2014-2015 collaborano ai progetti “Laboratorio teatrale interculturale”, “The next stop”, “Terra Euganea”, “Line Up”, “Forum della cooperazione internazionale di Padova”, “Freak Out a scuola”.

Contatti: Facebook

Ruolo nel progetto: Laboratorio di teatro interculturale

Il percorso teatrale si svolgerà da settembre a dicembre e vedrà il realizzarsi di due performance che saranno il risultato del lavoro svolto; un lavoro che parlerà di persone, delle loro storie, dell’incontro tra “estranei”, “viaggiatori”, dello stereotipo legato allo straniero, della difficoltà di capirsi e comunicare.
Il laboratorio teatrale sarà in stretta connessione con il laboratorio di inchiesta condotto dall’Associazione Lies; l’obiettivo è di intrecciare le storie dei partecipanti con il materiale di inchiesta.